Carrello vuoto

Apparato digestivo ed epatico

Rimedi per problemi all'apparato digestivo ed epatico

  • Grifox

    Grifox

    Tra gli integratori offerti per l'apparato digestivo ed epatico a Sanremo troviamo il Grifox, un integratore alimentare che:

    • regolarizza il colesterolo e i trigliceridi plasmatici in modo naturale, non tossico e con effetti duraturi; 
    • stimola il metabolismo dei grassi; 

    Un composto a base di Barberina e Monascus da riso rosso fermentato.

    Il Berberis Vulgaris o Crespino appartiene alla famiglia delle Berberidacee, i cui frutti maturano a Settembre e sono di colore blu. Gli stessi insieme alle foglie sono ricchi di vitamina C, tannini, acido malico, acido citrico, glucosio e levulosio, sono stati utilizzati, a livello di medicina popolare, per la preparazione di un succo per la cura delle febbri più ostinate. Possiedono anche proprietà astringenti, antisettiche e antidiarroiche. Mentre la corteccia possiede varie interessanti proprietà che si esplicano principalmente a livello di fegato, bile, reni e milza, spesso di aiuto contro il colesterolo ematico. 
    Sembra possa essere un valido aiuto anche nei casi di steatosi epatica, il famoso "fegato grasso", una delle cause più frequenti di ingrossamento del fegato, causata da un aumento eccessivo di grasso a livello dell'organo.

    Il riso rosso fermentato è spesso fonte di impiego come protezione nei confonti del cuore e della circolazione. Il riso rosso fermentato non ha mostrato effetti collaterali significativi anche se ne viene sconsigliato l'uso in gravidanza, in allattamento, nei bambini e se si è già in cura con farmaci ipolipemizzanti.Una certa attenzione va fatta per i livelli di coenzima Q10. Tutti gli inibitori dell'enzima HMG-CoA reduttasi riducono anche i livelli organici di questo potente antiossidante per cui,quando si assumono integratori a base di riso rosso fermentato sarebbe buona norma reintegrare anche il coenzima Q10.

    Scheda tecnica

    grifox

  • Glutax G.T.

    Glutax G.T.

    Per problemi all'apparato digestivo ed epatico l'attività Image Group offre anche il Glutax G.T. che è un integratore alimentare a base di:

    •  SaME
    •  Acido α Lipoico
    •  Cardo Mariano
    •  Vitamina E
    •  Glutatione Ridotto
    •  Silimarina

    E’ molto utile per le articolazioni, in quanto calma i dolori articolari e protegge la cartilagine dalla degenerazioni, per il fegato, poiché svolge un attività di detossificazione e di trattamento della cirrosi, e per il cervello, che aiuta aumentando il del 50% il livello di glutatione. La Silimarina in particolare ha un effetto epatoprotettivo e accelera il processo di rigenerazione del fegato, dato che aumenta l’attività metabolica delle cellule epatiche. Stimola la sintesi proteica e la rigenerazione del parenchima epatico e svolge una funzione di difesa contro parecchie sostanze tossiche in qualità di antiossidante. Il Glutatione ridotto combatte l'invecchiamento attraverso l'intestino ed il sistema circolatorio e protegge le cellule ed i tessuti favorendo il mantenimento della giovinezza. Aiuta anche il fegato a disintossicarsi e a prevenire possibili danni causati dall'eccessivo consumo di alcool mantenendo sano e giovane il sistema circolatorio. 

    Scheda tecnica

    glutax

  • Integratori alimentari per la digestione

    Integratori alimentari per la digestione

    Il metabolismo cambia, le necessità del corpo, con il tempo, non sono più le stesse. Per questo occorrono soluzioni specifiche, meglio se realizzate attraverso ciò che c’è in natura. Con l'età, lo stress o con un'alimentazione non bilanciata, si rende necessario assimilare i giusti nutrienti, o meglio, migliorare il proprio modo di mangiare e adeguare il proprio consumo al reale fabbisogno dell’organismo. I ricercatori della società hanno unito le loro conoscenze per dar vita a prodotti ad hoc, come alcuni integratori a base di enzimi vegetali di origine fungale che agiscono a livello gastro-intestinale. Lo scopo è agevolare la digestione di amidi, protidi e lipidi. 

    Gli esperti dell'Image Group propongono integratori per risolvere problemi all'apparato digestivo ed epatico a base di finocchio, zenzero e altre sostanze naturali che esercitano un’azione procinetica e antispastica. Per il fegato, invece, i ricercatori utilizzano il cardo mariano. In linea generale, i principi attivi di riferimento consentono di aumentare l’attività metabolica, favorendo lo sviluppo e l’attività celebrale, stimolano l’assorbimento del glucosio, diminuiscono il colesterolo nel sangue, trasformano il carotene in vitamina A e potenziano le azioni dell’adrenalina e del sistema nervoso simpatico.

    Scheda tecnica

  • I fermenti lattici vivi

    I fermenti lattici vivi

    La profilassi e il trattamento del dismicrobismo intestinale, la terapia delle diarree acute, della sindrome del colon irritabile con alvo alterato e della candidosi del tratto gastro-intestinale: ecco a cosa servono, tra le altre cose, i fermenti lattici vivi. Tecnicamente, il merito va attribuito ai probiotici, che hanno la capacità di produrre vari effetti fisiologici benefici come il mantenimento di un buono stato di salute e lo sviluppo della microflora probiotica nel colon. Non è un caso se durante le terapie antibiotiche viene indicato l’uso di fermenti lattici e di probiotici per reintegrare e rinforzare la flora intestinale. 

    Il consiglio è sempre quello di lasciarsi consigliare dal medico, il quale conosce certamente il modo migliore per prendersi cura di sé e risolvere i problemi all'apparato digestivo ed epatico. È bene non sottovalutare le potenzialità dei fermenti lattici vivi, di cui il personale della società fa uso al fine di creare dei prodotti mirati e che forniscano delle risposte concrete al cliente. Lo scopo primario resta la creazione di articoli pronti per la vendita e che favoriscano il benessere dell’individuo.



    Scheda tecnica